Produzione

Coltivazioni italiane ed estere per destagionalizzare la qualità

Se la Italfrutta di Manno riesce a destagionalizzare l'offerta per qualunque varietà e tipologia di ortofrutta, è anche grazie a un vasto e diversificato impianto produttivo.
Quando la stagione lo consente è l'Area di Latina la principale fonte di approvvigionamento: una pianura fertile e dal clima mite per buona parte dell'anno in cui nascono e crescono kiwi e prugne, produzioni di punta dell'azienda, ma anche verdura fresca e altre numerose varietà ortofrutticole.

Quando la colonnina di mercurio si avvicina allo zero, l'azienda allarga invece gli orizzonti verso zone dal clima perennemente caldo e mite.
Come vengono garantiti, lontano dai confini italiani, gli stessi standard qualitativi?
Con produzioni proprie – banane e ananas della Costa Rica ne sono un eccellente esempio - oppure con controlli rigidi e costanti, dalla semina alla raccolta, che garantiscono un prodotto estero in tutto e per tutto rispondente agli standard qualitativi del Made in Italy. Stabilimenti e strumentazioni all'avanguardia assicurano, infine, la perfetta conservazione di ogni singolo prodotto.

Un modus operandi, quello descritto, che nell'arco degli ultimi 30 anni ha reso il nome della Italfrutta Di Manno famoso in tutto il mondo per via della non comune capacità di offrire in maniera continuativa la fornitura all'ingrosso e in pronta consegna di una vastissima gamma ortofrutta fresca di altissimo livello.